Veeam acquisisce Securiti AI e si prepara a creare la prima Trusted Data Platform

Veeam acquisisce Securiti AI

Veeam completa l’acquisizione di Securiti AI per creare la prima Trusted Data Platform e accelerare sull’AI.

L’operazione, da 1,725 miliardi di dollari, permette a Veeam Software di integrare la propria piattaforma di Data Resilience con le soluzioni di sicurezza dei dati, governance e AI Trust di Securiti AI.

Veeam accoglierà 600 dipendenti di Securiti AI, ampliando la sua competenza globale in sicurezza AI, DSPM, privacy engineering e compliance. Rehan Jalil, fondatore e CEO di Securiti AI, entra in Veeam come Presidente di Security and AI.

«Gli investimenti nell’AI stanno esplodendo, eppure quasi il 90% delle iniziative aziendali fallisce perché i dati che alimentano l’AI non possono essere considerati affidabili – ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam. Un’AI sicura su larga scala richiede più di ottimi modelli - richiede dati affidabili, governati e recuperabili. Veeam è già leader mondiale nella Data Resilience - senza eguali in termini di quota di mercato, presenza globale e innovazione. Combinando quella base con la leadership di Securiti AI in DSPM, privacy, governance e AI trust, stiamo offrendo la prima piattaforma in grado di vedere tutto, mettere in sicurezza tutto e recuperare qualsiasi cosa in tutto l’ambiente dati».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri