Var Group, operatore nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese e parte del Gruppo SeSa, acquisisce il 51% dell’altoatesina ICS.
Con questa operazione, la Business Unit di Var Group, Digital Security potenzia il SOC (Security Operation Center) e la propria presenza in area DACH.
I dettagli dell’operazione
Le risorse di ICS confluiranno nell'area Blue Team (servizi SOC), mentre nei mesi successivi si procederà con l’inserimento di 6 ulteriori figure sia tecniche sia di sviluppo commerciale su Bolzano e Monaco di Baviera.
Questo consentirà il presidio di nuovi territori nell’area DACH: l’acquisizione della maggioranza di ICS permetterà infatti a Var Group un potenziamento della propria presenza in questa regione.
Parallelamente ICS sta rafforzando la presenza a Guadalajara in Messico attraverso un branch office per l’offerta di servizi indirizzati all’area LATAM e Nord America.
Offrire ai clienti tecnologie d’avanguardia
«Siamo lieti di poter accogliere ICS all’interno della nostra business unit Digital Security, nell’ecosistema Var Group – sottolinea Francesca Moriani, CEO di Var Group. Crediamo nel talento e nell’imprenditoria e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un’offerta sempre più ampia e capillare, tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e la possibilità di essere seguiti ovunque non solo da risorse competenti, ma da un management in grado di esplorare nuove forme di imprenditoria in mercati ancora poco presidiati».
«L'operazione con ICS è altamente strategica per noi, in quanto ci permetterà di consolidare l'espansione nella DACH Area – aggiunge Mirko Gatto, CEO di Yarix & Head of Digital Security Var Group.
Creando una grande squadra internazionale, lavoreremo fianco a fianco per garantire ai clienti un alto livello di protezione fondato su un approccio olistico alla Security».
«Siamo felici dell’ingresso in Digital Security: la collaborazione in questa business unit, divisione strategica per la protezione delle imprese in un mondo sempre più digitalizzato, ci permetterà di aprirci a un network esteso di clienti e di portare al contempo le nostre competenze e la nostra esperienza nel SOC», conclude Alessandro Zuech, CEO di ICS.