Click to Pay da app per i clienti di UniCredit e buddy, che possono ora registrarsi al servizio di Mastercard per gli acquisti di e-commerce direttamente dalla applicazione mobile della banca.
Questa funzionalità permette di registrare i propri dati per gli acquisti online, così da non dovere reinserire tutte le informazioni (PAN, scadenza e CVV) a ogni transazione e-commerce. La tecnologia che alimenta questa soluzione è la tokenizzazione, che sostituisce il numero della carta di pagamento con un token.
Come pagare con Click to Pay
Dalla app si abilita la carta a Click to Pay e in fase di checkout online, laddove è presente il logo Click to Pay, il sistema procederà automaticamente a riconoscere l’utente, selezionando la carta precedentemente abilitata.
«Continua il percorso di innovazione che UniCredit ha intrapreso per rendere sempre più unica l’experience nel mondo dei pagamenti che offre ai suoi clienti – ha affermato Patrizio Rinaldi, Head of Card Issuing di UniCredit. Implementare Click to Pay nei nostri servizi è un ulteriore traguardo che ci eravamo posti nel percorso di evoluzione dei servizi relativi alle carte di pagamento, in partnership con Mastercard. Click to Pay semplifica la vita dei nostri clienti e consente di effettuare acquisti online in modo rapido, semplice e sicuro».
«La nostra sfida oggi è quella di sviluppare soluzioni di pagamento all’avanguardia che garantiscano solidità, scalabilità, fruibilità d’uso e sicurezza con l’obiettivo di agevolare e semplificare la quotidianità dei consumatori – ha commentato Piero Delaidini, Vice President Account Management di Mastercard Italia. Nell’era della digitalizzazione, tecnologie come la tokenizzazione e la biometria ci vengono incontro per rendere gli acquisti online ancor più semplici e sicuri, come nel mondo fisico. Siamo lieti di essere a fianco di UniCredit e dei suoi clienti per migliorare la loro esperienza d’acquisto».