Tirana Bank investe in tecnologia e punta a ridefinire l’esperienza dei clienti esistenti. La banca ha scelto di adottare la piattaforma di engagement di Backbase per proseguire nella sua trasformazione digitale e triplicare il numero di utenti digitali.
L’obiettivo è sviluppare i canali banking su web e mobile e dare, inizialmente solo ai clienti retail e prossimamente anche ai clienti business, la possibilità di attivare dilazioni su carte di credito e richiedere prestiti in modalità digitale.
Un team dedicato
Inoltre, la banca ha riunito un team di esperti internazionali nel settore bancario e della trasformazione digitale per guidare questa iniziativa.
La banca è sostenuta da BALFIN Group, uno dei maggiori conglomerati imprenditoriali dell’Albania.
«La nostra visione è diventare la banca digitale leader in Albania, e questa partnership trasformativa con Backbase è la pietra angolare di questa strategia – ha dichiarato Dritan Mustafa, CEO di Tirana Bank. Stiamo intraprendendo un ambizioso percorso di crescita per triplicare la nostra base di clienti digitali, e la piattaforma di Engagement Banking di Backbase ci fornisce la base tecnologica e la flessibilità necessarie per scalare rapidamente, offrendo al contempo esperienze bancarie innovative e incentrate sul cliente che guideranno la nostra espansione. Questa partnership non riguarda solo un aggiornamento tecnologico, ma una trasformazione fondamentale del banking in Albania, stabilendo nuovi standard per la regione e posizionando Tirana Bank all'avanguardia dell'innovazione con l'offerta digitale migliore sul mercato».