Trasformare i contenuti digitali in documenti certificati, con pieno valore legale. È l’obiettivo della collaborazione tra TrueScreen, Data Authenticity Platform che permette ai professionisti e alle aziende di ottenere informazioni digitali, e Tinexta Infocert, qualified trust service provider che opera nella Digital Trust, che integra la tecnologia TruScreen nella sua offerta.
Dalla partnership nasce quindi GeoSign powered by TrueScreen, che consente di acquisire, verificare e conservare contenuti digitali, tra cui foto, video, documenti ed e-mail, trasformandoli in evidenze digitali con pieno valore legale.
Disponibile tramite app, web o integrazione API, la soluzione garantisce la tracciabilità dell’intero processo, la conformità alle normative vigenti e la validità giuridica delle prove digitali anche a livello internazionale.
Ambiti d’uso
I principali ambiti d’uso di GeoSign nella trasformazione digitale sono nelle assicurazioni per la gestione dei sinistri; nelle costruzioni, infrastrutture e manutenzioni; nel fleet management e nella logistica; nell’industria per il controllo qualità; insieme a Banking / Finance, PA e Sanità e servizi domiciliari.
«In un contesto in cui l’autenticità e l’integrità delle informazioni digitali sono sempre più a rischio, questo accordo conferma il valore della tecnologia sviluppata da TrueScreen e il ruolo centrale della certificazione dei contenuti digitali nelle strategie di Digital Trust – ha commentato Fabio Ugolini, CEO & Co-Founder di TrueScreen. Collaborare con un player come Tinexta Infocert ci consente di portare le nostre soluzioni all’interno di un ecosistema di fiducia digitale già consolidato, ampliandone l’adozione sul mercato e rafforzando il nostro ruolo di abilitatore tecnologico della fiducia digitale».