SumUp lancia il Conto Aziendale: una carta Mastercard dotata di IBAN che permette di effettuare bonifici istantanei e trasferire denaro in tempo reale, oltre che pagare online e nei negozi.
Il conto ha un IBAN europeo (irlandese) e si integra con gli altri servizi SumUp.
Come aprire il conto SumUp?
Per aprire il Conto Aziendale SumUp:
- registrati;
- verifica la tua identità;
- aggiungi fondi ricaricando con bonifico la card SumUp dotata di IBAN;
- aggiungi la tua SumUp carta su Apple Pay e Google Pay.

Il Conto di SumUp in sintesi
- Collegato al POS Sumup per l'accredito dei pagamenti
- Chi può farlo? Qualunque commerciante, professionista etc.
- Dove si richiede? Online, clicca sul tasto di fianco
- Conto di pagamento con IBAN europeo irlandese
- Puoi fare bonifici istantanei, ricevere bonifici e usare la carta per pagare nei negozi e online
- Puoi usare la carta anche per prelevare contante
- Si integra ai servizi di Sumup per la gestione della cassa e il commercio elettronico
Perché aprire il Conto Aziendale SumUp?
Con l’apertura del Conto Aziendale SumUp, i clienti ottengono una serie di vantaggi: dall’accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore, anche nei giorni festivi, all’opportunità di effettuare bonifici istantanei gratuiti per trasferire denaro in tempo reale anche all’estero, fino alla possibilità di utilizzare la carta SumUp per pagare online, in negozio o prelevare contanti dagli sportelli automatici.
I servizi di SumUp
Il Conto Aziendale si affianca a una suite di strumenti pensati ad hoc per la piccola impresa:
- SumUp Cassa, la cassa cloud che consente di gestire in modo integrato pagamenti in negozio e da remoto;
- Negozio Online, store digitale che permette di convertire online il proprio negozio, fino ai Pagamenti via Link.
Conto corrente SumUp
«Il conto aziendale è già stato adottato con successo da moltissimi dei nostri merchant: nel 2021 il numero di utenti attivi in Europa è triplicato, mentre è quintuplicato il volume di movimentazioni – dichiara Umberto Zola, Growth Marketing Lead, Merchant Bank di SumUp. Per questo abbiamo deciso di ampliare il nostro mercato e la nostra distribuzione, per raggiungere con questa soluzione anche le piccole realtà e i liberi professionisti ».
Oltre che online, le soluzioni SumUp sono acquistabili attraverso un’ampia rete retail e ora anche negli shop in shop dei centri commerciali.
SumUp è una banca?
SumUp non si appoggia a un servizio di Banking as a Service, ma offre direttamente una gamma di servizi finanziari tra cui il Conto Aziendale in quanto è un Istituto di Moneta Elettronica autorizzato e regolamentato dalla Central Bank of Ireland (numero di licenza C195030).
SumUp quindi non è una banca, ma grazie alla direttiva europea PSD2 può già emettere conti in valuta elettronica, numeri di conto, codici bancari e carte di debito in massima sicurezza. SumUp protegge infatti i fondi dei suoi clienti depositandoli in conti in valuta elettronica separati dai conti bancari di SumUp: questo significa che il denaro è tutelato contro ogni eventualità.