M&A

Step entra con quote di maggioranza in Brain Management e Neotecnica

Step acquisisce quote di maggioranza in Brain Management e Neotecnica

Fabrizio Crespi Morbio, Amministratore Delegato di STEP

Step annuncia due nuove acquisizioni. Il Gruppo è infatti entrato con quote di maggioranza in Brain Management, società che opera nei Big Data e Data Analytics nell’ambito Bancario e Assicurativo, specializzata nella digital transformation dei processi aziendali valorizzando i dati, e di Neotecnica, realtà specializzata in soluzioni software e servizi per la gestione integrata del monitoraggio e degli interventi sugli asset immobiliari e IT distribuiti.

Entrambe le operazioni prevedono l’ingresso di Step con una quota di maggioranza, rispettivamente del 65% e del 70%.

Le quote di minoranza in entrambi i casi restano in capo ai soci fondatori che continuano a condurre le rispettive società: Dario Buzzi per Brain Management e Luciano Galeotti per Neotecnica.

Step rafforza la sua presenza sul mercato

Le due operazioni rientrano nel percorso di crescita intrapreso da Step già nel 2018, volto a consolidare il posizionamento della Società all’interno del settore bancario-assicurativo e su altri verticali specifici.

Le due operazioni accrescono le competenze digitali del Gruppo, un percorso che è stato possibile sin qui grazie a diverse operazioni di investimento e di M&A, per un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro, oltre che allo sviluppo di proprie soluzioni.

«Con queste due acquisizioni, il Gruppo Step consolida il suo posizionamento, aggiungendo tasselli importanti sia nell’offerta Digital, sia in quella dei Servizi – commenta Fabrizio Crespi Morbio, Amministratore Delegato di STEP. Proseguendo nella nostra strategia di aggregazione di competenze e know-how distintivi, l’ingresso in Brain Management e Neotecnica ci permetterà di rafforzare la nostra competitività continuando a garantire quell’innovazione richiesta dai nostri clienti».