Per la gestione delle spese di gruppo, arriva SplitHYPE

SplitHYPE gestione spese di gruppo

Collette di gruppo sotto controllo con HYPE, anche per chi non è cliente. La neobanca ha integrato in app la funzionalità SplitHYPE, che consente di tracciare, analizzare e saldare le spese di gruppo.

Tutti i clienti che hanno un piano consumer possono creare una dashboard condivisa con altri gruppo di utenti, anche non clienti di HYPE, e abilitare chiunque a registrare le spese a cui partecipa per il gruppo.

Come funziona la dashboard

Ogni volta che qualcuno registra una nuova spesa, la dashboard si aggiorna in tempo reale, mostrando quanto è stato speso complessivamente, chi è in debito e chi è in credito.

I clienti HYPE possono importare le spese sostenute personalmente dalla loro lista movimenti, e procedere al pareggio dei conti in real-time tramite P2P (verso i clienti HYPE) oppure con bonifico bancario.

Chi non è cliente HYPE, invece, riceverà un link per accedere alla dashboard e, inserendo il proprio indirizzo email, verrà indirizzato sulla web app dedicata.

«L’obiettivo di HYPE è da sempre quello di semplificare la gestione del denaro, sia introducendo nuovi servizi sia ripensando quelli esistenti in un’ottica di miglioramento continuo. Con SplitHYPE abbiamo voluto rispondere nel miglior modo possibile a un bisogno molto diffuso, come quello delle spese condivise per una singola esperienza, come un regalo, o di gestione di una cassa comune nel tempo, come un viaggio. Nel tempo, sul mercato si sono sviluppate varie opzioni ma per noi era importante offrire un’esperienza completa che andasse oltre i conteggi e permettesse di gestire il saldo in modo inclusivo, con tutti. SplitHYPE rispecchia esattamente la nostra visione dei servizi finanziari: meno frizioni, più connessioni e più valore nella quotidianità delle persone», commenta Luigi Provenza, Chief Product Officer di HYPE.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri