Mintos banner 728x90
Partnership

FinecoBank offre la SPID di Namirial a tutti i clienti

spid fineco

I clienti di FinecoBank potranno chiedere gratuitamente l'identità digitale SPID rilasciata da Namirial, direttamente attraverso il sito Fineco.

Namirial è un identity provider accreditato per il rilascio dell'identità digitale. Grazie a SPID, i clienti Fineco potranno accedere con un'unica utenza a innumerevoli servizi pubblici e privati, tra cui INPS, Agenzia delle Entrate o la app IO. Anche grazie alla pandemia, il 30 aprile scorso l'Agenzia per l'Italia Digitale ha confermato il superamento di 20 milioni di identità SPID rilasciate, oltre 14 milioni in più in un anno. Con un tasso di crescita di oltre 200mila ogni settimana. 

«Attraverso questo accordo con FinecoBank, le identità SPID gestite da Namirial aumenteranno ulteriormente. Sono orgoglioso di sottolineare che Namirial è il provider che negli ultimi mesi sta mostrando il più alto tasso di crescita tra tutti i gestori - commenta Max Pellegrini, Amministratore Delegato di Namirial Group. L’esperienza utente per i correntisti Fineco è veramente straordinaria perché sarà possibile utilizzare le proprie credenziali Fineco per richiedere l’identità SPID».