Sopra Banking Software crea la nuova interfaccia Freehand Connect

Sopra-Banking-Software-Freehand-Connect

Freehan, motore di pricing di Sopra Financing Platform (SFP) ideato da Sopra Banking Software, è ora disponibile in modalità Software-as-a-Service REST API.

SFP Freehand Connect fornisce sistemi di calcolo per il pricing rapidi ed accurati ma con l'approccio API supera anche una sfida che aveva già interessato il settore - ossia garantire che i calcoli finanziari rimangano identici tra i sistemi di front, middle e back-office. SFP Freehand Connect garantisce quindi una fonte unica di dati per tutti i sistemi.

Inoltre, per offrire flessibilità e crescita in relazione al Total Cost of Ownership (TCO), la tariffazione dei servizi si basa su un modello pay-per-use.

Infine, SFP Freehand Connect è la prima di una serie di innovazioni che Sopra Banking Software porterà sulla piattaforma. Sulla base di SFP Freehand Connect, sarà disponibile nel corso dell'anno una versione web-based dell'interfaccia utente di Freehand.

«Il mercato per la gestione delle piattaforme di Finanziamento è molto dinamico – afferma Andrea Di Filippo, Direttore Financial Services Italia di Sopra Banking Software. Nuovi modelli di vendita si rendono necessari per vincere la concorrenza. La sfida oggi non si gioca solo sui differenziali di prezzo ma anche sulla capacità della Banca di essere vicina al cliente finale, intercettare e capire le sue esigenze ed essere veloce nel servire. Riuscire a valutare la qualità del credito e a prezzare velocemente ed in forma integrata aumenta indubbiamente la rapidità e l’efficacia commerciale. Siamo certi che questo tipo di soluzioni innovative e Open possano essere un importante fattore di abilitazione al successo dei nostri clienti».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri