pagamenti

Il SoftPOS di Nexi per i clienti Intesa Sanpaolo: al via la distribuzione

Intesa Sanpaolo SoftPOS Nexi

Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo distribuisce il SoftPOS di Nexi, una soluzione che consente agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per accettare i pagamenti effettuati dai loro clienti con carte contactless dai principali circuiti e tramite digital wallet.

SoftPOS è un’app che l’esercente può associare al proprio device in pochi passaggi e che consente anche di emettere la ricevuta, inviandola digitalmente al cliente.

Il nuovo prodotto realizzato da Nexi è disponibile dal 19 settembre in anteprima per i clienti di Intesa Sanpaolo. È inizialmente disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android. I clienti di Intesa Sanpaolo che entro il 18 dicembre attiveranno il servizio dal portale esercenti Nexi Business potranno concorrere alla vincita di uno smartphone Samsung S23.

A chi si rivolge SoftPOS

SoftPOS è pensato come soluzione ideale per attività in mobilità, liberi professionisti, esercizi commerciali con consegne a domicilio. Tutte situazioni in cui l'esercente può accettare pagamenti sicuri usando un dispositivo di uso quotidiano.

Ma è anche utile come punto di incasso aggiuntivo rispetto a quello tradizionale, ad esempio per gestire meglio code e picchi di attesa alla cassa.

Chi è già cliente, infatti, può configurare SoftPOS come POS di supporto in pochi minuti, dal portale Nexi Business.

«Crediamo molto nel valore che la nuova soluzione SoftPOS potrà offrire ai nostri clienti, non richiedendo terminali aggiuntivi e offrendo un processo di pagamento rapido e digitale unicamente attraverso il proprio smartphone o tablet – spiega Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo. Uno strumento di accettazione flessibile e dinamico, ideale in termini di facilità di accesso e sicurezza. Vogliamo essere vicini alle aziende, anche di piccole dimensioni: questo lancio si affianca a Crescibusiness, piano da 5 miliardi di euro a livello nazionale che si rivolge proprio alle realtà che operano nel commercio, nel turismo e nell’artigianato. Intesa Sanpaolo riserva loro interventi per la liquidità, finanziamenti garantiti e soluzioni evolute per i pagamenti digitali, con in più il rimborso delle commissioni sui micropagamenti POS».

«SoftPOS Nexi, semplice come un’app e sicura come un POS, è la soluzione innovativa che consente agli esercenti di cogliere al meglio le opportunità offerte dai pagamenti digitali in termini di velocità, comodità, sicurezza, in completa mobilità dentro e fuori il punto vendita – afferma Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director Italia di Nexi. Dopo i successi registrati in Germania, Grecia e Ungheria, il lancio del prodotto in Italia rappresenta un ulteriore importante risultato dei nostri investimenti in tecnologia e innovazione come Paytech leader in Europa. Per noi resta prioritario mettere a disposizione dei nostri Partners e del mercato servizi e prodotti tecnologicamente all’avanguardia che supportino concretamente la digitalizzazione del Paese».