app

Il softPOS Nexi anche per gli esercenti di Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia softPOS

Marco Briata, Responsabile Marketing Privati & Digital di Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia, in collaborazione con Nexi, mette a disposizione degli esercenti clienti Nexi SoftPOS: app con cui ricevere i pagamenti effettuati dai clienti tramite carte contactless dei principali circuiti o digital wallet.

Lo smartphone o il tablet degli esercenti diventa quindi un POS per accettare pagamenti in tempo reale, da qualsiasi luogo e in sicurezza.

Come funziona Nexi SoftPOS

Basta scaricare l’app Nexi POS sullo smartphone o tablet e, in pochi semplici passaggi, gli esercenti possono ricevere pagamenti digitali in modalità contactless.

Inoltre, la ricevuta è inviata in formato digitale direttamente ai clienti.

I servizi offerti

Diversi i servizi offerti: dall’accettazione di pagamenti digitali in qualsiasi momento e in completa sicurezza alla dematerializzazione degli incassi, dal monitoraggio real-time di quest’ultimi direttamente dall’app, sino alla riduzione di eventuali attese al termine dei processi di acquisto.

Non solo, Nexi SoftPOS permette di gestire agevolmente le transazioni outdoor, rivelandosi ideale per le attività in mobilità, come i servizi di delivery o i contesti fieristici, rappresentando a tutti gli effetti un ulteriore punto di incasso.

Sarà a completa discrezione dell’esercente la possibilità di utilizzarlo come POS principale, aggiuntivo o di backup.

Offrire una soluzione innovativa

«Siamo molto soddisfatti di poter offrire a tutti i nostri clienti Nexi SoftPOS, la soluzione di digital payment innovativa realizzata da Nexi, che per il Gruppo rappresenta un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della nostra offerta – dichiara Marco Briata, Responsabile Marketing Privati & Digital di Crédit Agricole Italia.

Crédit Agricole Italia si impegna ogni giorno per rendere l’open banking più concreto, accessibile e intuitivo. Con un strumento di gestione dei pagamenti dinamico, sicuro e flessibile, mettiamo ancora una volta il cliente al centro, così da soddisfare le sue esigenze».