Wearable sulla neve: Visa e ISP lanciano SkiTap26, il bracciale c-less con skipass

Visa e ISP lanciano SkiTap26

Pagamenti senza contatto e skipass in un bracciale da mettere al polso. In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato un bracciale indossabile che integra la tecnologia di pagamento contactless e di skipass.

SkiTap26 è progettato per offrire libertà e comodità a chi pratica sport sulla neve: tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication) di Tapster, il bracciale può essere associato a una carta Intesa Sanpaolo su rete Visa e permette di effettuare pagamenti avvicinando il polso al POS.

Per registrarsi al servizio, basta scaricare l’app di Tapster, creare un account personale, collegare il wearable e inserire le credenziali della carta.

Abbonamento per le piste da sci

Inoltre, grazie alla sinergia con Snowit, SkiTap26 è dotato di un sistema che trasforma il bracciale in una tessera per l’ingresso alle piste da sci convenzionate (grazie alla tecnologia RFID).

Questa soluzione consente di ricaricare il proprio skipass giornaliero o l’abbonamento SnowitPass direttamente sul bracciale dando accesso agli impianti di oltre 50 località.

Per attivarla, è sufficiente accedere all’app Snowit o al sito snowit.ski, inserire il codice univoco presente sull’etichetta legata al bracciale e, una volta creato l’account, caricare lo skipass o l’abbonamento.

Attiva quello che ti serve

Una volta ordinato, SkiTap26 viene consegnato in un packaging personalizzato con le istruzioni per configurare sia la funzione di pagamento sia quella di skipass.

Non è necessario attivare entrambe le funzionalità: chi lo utilizza decide in base alle sue esigenze.

SkiTap26 può essere acquistato attraverso il sito di Tapster e sulla piattaforma Snowit (tramite app e sito web).

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri