S&P acquisisce la norvegese Shades of Green per valutazione rischi climatici

S&P acquisisce Shades of Green

S&P Global, parent company di S&P Global Ratings, ha annunciato l’acquisizione di Shades of Green da CICERO, istituto di ricerca sul clima con sede a Oslo, in Norvegia. Shades of Green è un provider specifico di dati in ambito clima e impatto ambientale.

Valutare la finanza sostenibile

Shades of Green sarà integrato nel team finanza sostenibile di S&P Global Ratings e lavorerà sulle valutazioni del rischio climatico e revisioni dei report d’impatto. 

L’acquisizione rafforzerà la capacità di S&P Global di fornire un'offerta completa di analisi e valutazioni sulla finanza sostenibile, consolidando la sua posizione nella fornitura di SPO. 

«La competenza climatica e il track record di Shades of Green ci aiuteranno a espandere e rafforzare ulteriormente la nostra capacità di aiutare i nostri clienti che cercano l'accesso ai mercati del debito sostenibile», ha dichiarato Martina Cheung, Presidente di S&P Global Ratings.

«Con S&P Global Ratings, abbiamo trovato un partner con lo stesso impegno per la trasparenza e i mezzi per supportare un sistema finanziario più sostenibile», ha aggiunto Kristin Halvorsen, Direttore del Centro per la ricerca internazionale sul clima (CICERO).

Christa Clapp, co-fondatrice di Shade of Green ha sottolineato come «la metodologia usata Shades of Green fornirà la giusta trasparenza sul tema dei rischi climatici».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri