PARTNERSHIP

Il BNPL di Scalapay tra le opzioni a disposizione dei merchant di Stripe

Il BNPL di Scalapay tra le opzioni a disposizione dei merchant di Stripe

Simone Mancini, CEO di Scalapay

Scalapay rafforza la partnership con Stripe. Il milione di brand che utilizzano Stripe per i pagamenti potranno da oggi offrire ai propri clienti un accesso all’opzione di Buy Now Pay Later di Scalapay.

Secondo A/B Test di Stripe su oltre 150mila transazioni, il BNPL genera un aumento medio del fatturato del 14%, con la conversione che aumenta all’aumentare dello scontrino medio.

Scalapay ha sviluppato delle verticalità con oltre 8mila aziende, che registrano un aumento del tasso di conversione di oltre l’11% e il 48% di aumento dello scontrino medio. Un report interno dell’azienda segnala anche un aumento del 55% nel numero di nuovi clienti.

«Grazie a questo nuovo capitolo della partnership con Stripe, player globale di riferimento nell’ambito dei pagamenti, Scalapay è ora disponibile per milioni di nuove aziende – commenta Simone Mancini, CEO di Scalapay. Questo è il nostro obiettivo: generare un valore aggiunto significativo per gli esercenti e al contempo facilitare le dinamiche d’acquisto per i clienti, in un panorama in cui i pagamenti Buy Now Pay Later (BNPL) acquistano sempre maggiori quote di mercato».