INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Nuove funzionalità e attività per l’agente dotato di AI di Salesforce, Agentforce 2.0

Salesforce Agentforce 2.0

Salesforce presenta la versione 2.0 di Agentforce, piattaforma di lavoro digitale per aziende che sfrutta l’intelligenza artificiale.

Questo aggiornamento include una libreria di competenze predefinite, integrazioni rapide per personalizzazioni avanzate, la possibilità di utilizzare Agentforce su Slack e progressi nel ragionamento degli agenti e nella generazione aumentata tramite recupero (RAG).

L’impiego dell’AI

Con Agentforce 2.0, l’Intelligenza Artificiale autonoma entra a far parte di ogni team, consentendo a ciascun dipendente di impiegare agenti AI autonomi direttamente tramite Slack

Le nuove funzionalità includono un miglioramento nella capacità di ragionamento e recupero dati, permettendo di fornire risposte precise e di orchestrare azioni per domande complesse e multi-step

«Agentforce 2.0 porta la nostra rivoluzionaria piattaforma di lavoro digitale a un livello superiore, grazie a nuove capacità di ragionamento, integrazione e personalizzazione che potenziano gli agenti autonomi con intelligenza e precisione straordinarie. La domanda per Agentforce è incredibile: nessun'altra azienda offre una soluzione AI così completa per le imprese. Stiamo trasformando il modo di lavorare, integrando perfettamente AI, dati, applicazioni e automazione con il lavoro umano. Agentforce 2.0 ci conferma come leader nelle soluzioni di lavoro digitale, consentendo alle aziende di costruire una forza lavoro senza limiti», ha dichiarato Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce.

La libreria di competenze di Agentforce

La nuova libreria di competenze predefinite degli agenti e quindi le attività che Agentforce può svolgere, spaziano tra CRM, Slack, Tableau e competenze sviluppate dai partner nell'AppExchange.

Con questa nuova versione, i clienti possono estendere Agentforce a qualsiasi sistema o flusso di lavoro utilizzando MuleSoft.

Inoltre, offre un Agent Builder avanzato, in grado di interpretare istruzioni in linguaggio naturale come "Onboard New Product Managers" per generare automaticamente nuovi agenti in grado di combinare abilità predefinite con logiche personalizzate create in Salesforce, garantendo una flessibilità e una velocità senza pari.