Pagamenti con carta

Arriva in Italia Revolut Reader, il nuovo lettore di carte portatile di Revolut

Revolut Reader

Revolut presenta il suo lettore di carte portatile. Si chiama Revolut Reader, uno strumento dedicato sia ad aziende di ogni dimensione che ai liberi professionisti.

Lanciato inizialmente nel Regno Unito e Irlanda, l’app finanziaria ha deciso di espandere la soluzione anche in altri paesi europei.

Accettare pagamenti ovunque

Come sostiene Revolut, questo nuovo prodotto è progettato per consentire ai professionisti di ogni tipologia di accettare pagamenti in modo sicuro ovunque, sia che la loro attività venga svolta in un luogo fisso o in movimento.

Lo strumento offre l'accesso ai fondi in un giorno direttamente nell'app Revolut, eliminando la necessità di più sistemi e account per le transazioni.

Note tecniche

Revolut Reader permette di accettare transazioni effettuate sia con carte di debito e di credito, sia in modalità contactless. Tra le funzionalità aggiuntive, incluso anche un catalogo in cui gli utenti possono creare e personalizzare i propri prodotti/servizi, selezionando facilmente quelli che il consumatore desidera acquistare.

Tutti i calcoli vengono eseguiti automaticamente e i dati archiviati nell'app dell'utente. Le aziende possono infine addebitare in una qualsiasi delle 14 valute supportate da Revolut, senza costi aggiuntivi.

Adattabile ad altri sistemi POS

I clienti possono accettare, saldare e depositare fondi in un unico posto, nel proprio conto Revolut Business o Revolut Pro, e i pagamenti vengono elaborati in meno di 5 secondi. Inoltre, Revolut Reader può essere adattato ad altri sistemi POS esistenti delle aziende, grazie a una soluzione SDK/API inclusa.

Il terminale di pagamento viene configurato automaticamente la prima volta che il cliente si connette all'app Revolut Business o al conto Revolut Pro e consente di accettare, saldare e archiviare i pagamenti all'interno di un unico conto.

I costi di Revolut Reader

In termini di commissioni, Revolut Reader applica una commissione dello 0,8% + 0,02 euro per transazione e un pagamento una tantum di 49 euro per il lettore, senza canoni mensili.

Il dispositivo viene consegnato direttamente all’utente in un massimo di 4 giorni lavorativi e sono disponibili prezzi personalizzati per gli utenti che hanno volumi elevati.

«Il nostro team dà priorità alle esigenze dei clienti durante la creazione dei nuovi prodotti, con l'obiettivo di fornire soluzioni rapide e di facile utilizzo che non ostacolino le operazioni aziendali. Il nostro obiettivo è offrire un facile accesso ai fondi e garantire la sicurezza e la lunga durata della batteria di un dispositivo compatto e tascabile. Semplificando le operazioni ed eliminando la necessità di gestire più account e sistemi, Revolut Reader è lo strumento ideale per i nostri clienti aziendali e Pro, per facilitare la loro crescita», sottolinea Luis Leal, Product Owner Acquiring.

Disponibile per i clienti Business and Pro

Aprendo un conto Merchant con Revolut Business, il cliente può connettersi direttamente a Revolut Reader e ottenere l'accesso gratuito alla suite di strumenti aziendali intelligenti previste da Revolut.

Revolut Reader è inoltre disponibile anche per gli utenti di Revolut Pro, i quali possono collegare il nuovo strumento al proprio account e accettare facilmente pagamenti istantanei con carta.