Sicurezza. Revolut attiva la Modalità in Giro, che protegge i clienti dai ladri di smartphone

Revolut attiva la Modalità in Giro

Sulla app di Revolut arriva una nuova funzionalità di sicurezza: la Modalità in Giro, che protegge i clienti dal furto del telefono mentre sono i movimento, sfruttando la geolocalizzazione del dispositivo.

Questa misura di sicurezza risponde alla eventualità che il telefono venga rubato e utilizzato per inviare denaro in modo fraudolento (il cosiddetto "transfer mugging").

Come funziona

Una volta attivata, i clienti possono definire i propri “luoghi sicuri”, al di fuori dei quali la Modalità in Giro si attiva e sottopone i trasferimenti in uscita superiori a un certo limite a ulteriori controlli di identificazione e a ritardarli di 1 ora.

In questo intervallo di tempo è possibile bloccare le attività fraudolente, impedendo che i fondi vengano trasferiti in modo illecito.

Per abilitare la Modalità in Giro, i clienti Revolut devono:

  • Attivare la Protezione del Patrimonio nella sezione Sicurezza del profilo;
  • Impostare il limite di trasferimento;
  • Attivare la Modalità in Giro;
  • Impostare i luoghi sicuri: sarà possibile aggiungerli o rimuoverli in qualsiasi momento, ad esempio gli hotel quando si viaggia.

«È fondamentale rimanere al passo con le minacce emergenti al denaro dei clienti, mentre le rapine sono in aumento in molte città e paesi – afferma Rami Kalai, Product Owner di Revolut. La Modalità in Giro è uno scudo intelligente che riconosce la posizione e si adatta ai luoghi in cui i clienti necessitano di un ulteriore livello di protezione, offrendo sicurezza in movimento. Offre ai clienti Revolut il controllo con livelli di protezione aggiuntivi per i loro fondi quando ne hanno più bisogno».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri