con nexi

Qonto, arriva il softPOS per accettare i pagamenti da smartphone

pos qonto in collaborazione con nexi

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia

I clienti Qonto possono avere un POS per la loro attività, grazie all'accordo con l'italiana Nexi.

A disposizione una serie di modelli di POS tra cui scegliere, in base alle esigenze e al modello di business. Sono disponibili POS per accettare pagamenti digitali in pochi passi, sia nel negozio fisico sia online, utilizzando dispositivi che accettano le principali carte di debito e credito, tutti i metodi di pagamento, compresi Apple Pay e Google Pay, e diverse modalità di pagamento, cioè chip & pin, contactless e anche i buoni pasto. Tra gli ultimi ingressi, anche il softPOS per accettare pagamenti via app.

Nuovo accordo nel 2024: arriva il softPOS

Con il rinnovo dell’accordo con Nexi, il softPOS è a disposizione dei clienti Qonto.

Rispetto ai tradizionali terminali, il softPOS è una applicazione per smartphone, o tablet, in grado di trasformare il device in un terminale di accettazione di pagamenti con carta.

Si possono accettare pagamenti con carte contactless (non è possibile infatti inserire la carta di pagamento, NdR) e dai principali wallet via smartphone o wearable.

Una alternativa al POS fisico, totalmente basata su un software ma con un livello di sicurezza elevato.

C'è anche il pay-by-link di Nexi

L'accordo permette anche di accedere alla soluzione di Pay by Link. È incluso nell’offerta, infatti, il servizio di Nexi che permette a imprese ed esercenti di richiedere un pagamento anche a un cliente distante, che magari ha fatto un ordine online.

Basta inviare un link via SMS, email o social ai clienti anche quando non si trovano fisicamente all’interno del punto vendita: pensiamo alle consegne a domicilio di cibo, fiori o quant'altro, in cui è necessario incassare rapidamente il valore della merce per poi consegnarla.  

Nessuna commissione fino ai 10 euro

Per i clienti che usano un POS Qonto, in collaborazione con Nexi, non sono previste commissioni sui pagamenti fino a 10 euro e i clienti Qonto potranno contare su un servizio di assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette.

«Il nostro obiettivo è garantire un’esperienza di pagamento semplice, completa e adatta alle specifiche esigenze, avvicinandoci sempre più ai nostri clienti attraverso partnership con primari player locali, la partnership con Nexi rappresenta un ulteriore tassello della strategia di localizzazione dell’offerta Qonto in Italia», ha commentato Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia.

Bonus POS

L’utilizzo delle carte per i pagamenti, inoltre, è ulteriormente incentivato grazie al Bonus POS, previsto da un emendamento del Decreto Sostegni bis: anche i clienti Qonto avranno accesso a un credito di imposta del 30% di cui esercenti, professionisti e aziende potranno fruire se si ricevono pagamenti con carte dai consumatori finali.