E-COMMERCE E POS

Qomodo sceglie Wordline per integrare le soluzioni di acquiring in Italia

Qomodo Worldline acquiring

Il team di Qomodo

Qomodo sceglie le soluzioni di acquiring di Worldline per arricchire il proprio ecosistema di pagamenti, online e in negozio.

Questa collaborazione consente da un lato a Qomodo di ampliare la propria offerta con ulteriori servizi di pagamento fisici e digitali, e dall’altro a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant, attraverso soluzioni tecnologiche, ma anche di abilitare un’esperienza di acquisto ottimizzata per i consumatori finali.

Le soluzioni per gli esercenti

I merchant potranno accedere a strumenti come payment gateway eCommerce di Worldline e i terminali a tecnologia Android, per accettare le principali carte nazionali e internazionali, oltre agli e-wallet.

Con Qomodo, inoltre, gli esercenti possono contare su una piattaforma unica che centralizza tutte le transazioni.

Il servizio di Qomodo BNPL

I servizi Worldline si integrano al pilastro dell’offerta di Qomodo: il Buy Now, Pay Later (BNPL), che consente ai clienti di dilazionare il pagamento al momento dell’acquisto, mentre l’esercente riceve immediatamente l’intero importo (al netto della commissione).

Le rate successive vengono addebitate automaticamente ogni 30 giorni.

«Il mercato italiano dei pagamenti è ancora complesso, specialmente per gli esercenti. Con questa partnership, vogliamo cambiare le regole del gioco – afferma Gaetano de Maio, co-founder di Qomodo. Il nostro obiettivo è proporre un’offerta chiara e competitiva, eliminando ogni incertezza. Insieme a Worldline, garantiamo non solo un’esperienza di pagamento digitale fluida e sicura, ma anche la migliore tecnologia hardware disponibile sul mercato».

«Worldline è orgogliosa di contribuire alla crescita dei propri partner – dichiara Valerio Gobbo, Head of Partnership di Worldline. Da player all’avanguardia nel settore, crediamo in soluzioni innovative come quella sviluppata da Qomodo, con l’obiettivo di rendere i pagamenti ancora più semplici ed efficienti. Abbiamo sostenuto fin da subito il loro progetto e, avendoci scelti come partner esclusivo nell’acquiring, siamo ora in grado di contribuire al completamento e al rafforzamento della loro offerta. Come Worldline, puntiamo inoltre a rendere l’esperienza di acquisto sempre più flessibile e digitalizzata a vantaggio di commercianti e clienti».