Worldline e FastPoint annunciano la loro collaborazione presentando “POS UnicO”, un nuovo servizio destinato ai merchant e alle società emittenti di buoni pasto che, grazie a un unico dispositivo POS Evoluto, consentirà di gestire tutti i tipi di transazione, inclusi i pagamenti con voucher elettronici e cartacei e quelli effettuati con carte di pagamento bancarie», si legge in una nota.
«La nuova soluzione - continua la nota - ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle transazioni, effettuate presso gli esercenti, che al momento utilizzano diversi terminali in base alla tipologia di pagamento da gestire».
Come funziona POS UnicO
Aderendo al progetto UnicO, i merchant avranno a disposizione un POS evoluto che, in linea con l’impianto normativo, permette di semplificare l’accettazione, ridurre i costi di gestione e ottimizzare l’esperienza d’uso del cliente finale.
FastPoint si occuperà degli aspetti contrattuali e della parte logistica sollevando le società emittenti da tutto ciò che concerne acquisto, gestione, smaltimento dei terminali e assistenza tecnica.
«Al momento tra le società di buoni pasto partner di questa nuova iniziativa ci sono Pellegrini, Repas, Sodexo Benefits and Rewards Services Italia e Up-Day, ma le trattative sono aperte anche con altre società emittenti», ha specificato la nota.
Ridurre i costi di gestione per esercenti ed emittenti
Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia
«Il connubio tra la tecnologia di Worldline e i servizi offerti da FastPoint ci consente di offrire ad esercenti e società emittenti una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in forte espansione e in piena transizione digitale», ha dichiarato Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia.
«Il progetto POS UnicO è studiato e sviluppato in funzione delle necessità degli esercenti e delle società emittenti in ottica di semplificare l’accettazione dei buoni pasto elettronici e cartacei ed offrire sullo stesso POS anche altri servizi, in primis l’accettazione di carte di credito e bancomat. Il primo obiettivo è quindi quello di ridurre i costi di gestione», hanno invece aggiunto Alessio Menegatto e Annalisa De Santis, soci di FastPoint.