Buoni pasto elettronici

Worldline e FastPoint lanciano “POS UnicO”

POS UnicO

Worldline e FastPoint annunciano la loro collaborazione presentando “POS UnicO”, un nuovo servizio destinato ai merchant e alle società emittenti di buoni pasto che, grazie a un unico dispositivo POS Evoluto, consentirà di gestire tutti i tipi di transazione, inclusi i pagamenti con voucher elettronici e cartacei e quelli effettuati con carte di pagamento bancarie», si legge in una nota.

«La nuova soluzione - continua la nota - ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle transazioni, effettuate presso gli esercenti, che al momento utilizzano diversi terminali in base alla tipologia di pagamento da gestire».

Come funziona POS UnicO

pos-unico-buoni-pasto.jpgAderendo al progetto UnicO, i merchant avranno a disposizione un POS evoluto che, in linea con l’impianto normativo, permette di semplificare l’accettazione, ridurre i costi di gestione e ottimizzare l’esperienza d’uso del cliente finale.

FastPoint si occuperà degli aspetti contrattuali e della parte logistica sollevando le società emittenti da tutto ciò che concerne acquisto, gestione, smaltimento dei terminali e assistenza tecnica.

pos unico cosa e

«Al momento tra le società di buoni pasto partner di questa nuova iniziativa ci sono Pellegrini, Repas, Sodexo Benefits and Rewards Services Italia e Up-Day, ma le trattative sono aperte anche con altre società emittenti», ha specificato la nota.

Ridurre i costi di gestione per esercenti ed emittenti

pos unico worldline

Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia

«Il connubio tra la tecnologia di Worldline e i servizi offerti da FastPoint ci consente di offrire ad esercenti e società emittenti una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in forte espansione e in piena transizione digitale», ha dichiarato Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia.

«Il progetto POS UnicO è studiato e sviluppato in funzione delle necessità degli esercenti e delle società emittenti in ottica di semplificare l’accettazione dei buoni pasto elettronici e cartacei ed offrire sullo stesso POS anche altri servizi, in primis l’accettazione di carte di credito e bancomat. Il primo obiettivo è quindi quello di ridurre i costi di gestione», hanno invece aggiunto Alessio Menegatto e Annalisa De Santis, soci di FastPoint.