I titolari di carte Discover, Diners Club International e dei network affiliati, possono ora utilizzare le loro carte di credito per fare acquisti nei negozi che utilizzano i POS di Banca Sella.
L’iniziativa è frutto di una partnership firmata tra Discover e l'istituto di credito biellese finalizzata all’integrazione nei propri POS del Discover Global Network.
Estendere le soluzioni digitali
Questa partnership si inserisce nell’ambito del recente accordo strategico tra Discover Global Network e BANCOMAT che consente di utilizzare le carte del Discover Global Network e gli strumenti di mobile payments sulla rete BANCOMAT di tutta Italia.
Grazie a questa iniziativa, Banca Sella amplia ulteriormente i servizi di accettazione dei pagamenti a disposizione dei merchant nell’ambito delle soluzioni digitali, estendendoli anche ai viaggiatori internazionali.
Promuovere la digitalizzazione
«Banca Sella continua a promuovere la digitalizzazione dei pagamenti per gli esercenti, consentendo loro di offrire un servizio distintivo a tutti i viaggiatori internazionali che scelgono sempre più il nostro Paese per viaggi di lavoro e turismo e che da oggi possono utilizzare tranquillamente le loro carte per gli acquisti nei negozi», commenta Andrea Pozzi, Head of Banking and Payments di Banca Sella.
Matt Sloan, Vicepresidente dei mercati internazionali di Discover Global Network, aggiunge che «nei prossimi anni l'Italia ospiterà eventi culturali e sportivi di portata mondiale e i nostri titolari di carta che, sempre più numerosi, si recheranno in Italia potranno beneficiare del pagamento con la loro carta preferita. I nostri clienti sono estremamente fedeli al marchio e ai vantaggi della carta e desiderano che anche in Italia possano vivere la stessa esperienza di pagamento che hanno nel proprio paese».
«La partnership con Banca Sella si inserisce nell’ambito del recente accordo strategico tra Discover Global Network e BANCOMAT S.p.A che consente l’accettazione delle carte del Discover Global Network sulla rete di esercenti di tutta Italia», conclude Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A.