È in fase di lancio in Italia, oltre che negli Stati Uniti, in Germania e Spagna, la nuova funzionalità per fare la colletta via app su PayPal.
Attiva anche online, la condivisione del denaro permette di invitare amici e familiari a contribuire alla raccolta, tenere traccia dei versamenti dei partecipanti e trasferire il denaro al proprio saldo PayPal per spenderli o inviarli al proprio conto corrente.
I creatori della colletta possono invitare qualsiasi amico o familiare a contribuire alla loro raccolta, indipendentemente dal fatto che abbia un conto PayPal oppure no.
Creare la colletta in 5 step
Per creare una colletta:
- seleziona "Invia e Richiedi" in fondo allo schermo;
- clicca sulla voce "Più opzioni" nell'angolo in alto a destra dello schermo;
- nella parte inferiore dello schermo apparirà un menu: clicca su "Crea una colletta";
- inserisci un titolo, una descrizione, una data di scadenza e un obiettivo di importo facoltativo;
- condividi il link della tua colletta con amici e familiari via SMS, e-mail, WhatsApp e altro ancora.
«La nostra vita quotidiana è intrecciata di connessioni: che si tratti di contribuire a un regalo di gruppo od organizzare un viaggio con persone care, PayPal è lì per semplificare questi momenti – ha dichiarato Maria Teresa Minotti, Senior Country Director di PayPal Italia. Siamo felici di presentare una soluzione gratuita e intuitiva per raccogliere e gestire il denaro per acquisti condivisi, pensata per aiutare i nostri clienti a vivere più serenamente ogni esperienza, sia dal punto di vista sociale che economico».