Pagare la Pubblica Amministrazione con PayPal. Grazie all’accordo tra PayTipper (istituto di pagamento di Enel X) e PayPal, il sistema di pagamento pagoPA a favore delle pubbliche amministrazioni integra anche i pagamenti tramite la piattaforma PayPal, che conta in Italia oltre 8,7 milioni di conti attivi.
PagoPA: come pagare con PayPal
«Grazie all’accordo con PayPal ampliamo le modalità di pagamento disponibili attraverso pagoPA: accedendo direttamente al portale dell’ente creditore, selezionando il pagamento online (modello 1) – spiega Angelo Grampa, CEO di PayTipper –, l’utente viene reindirizzato sul WISP, Wizard Interattivo di Scelta PSP, dove potrà decidere di pagare con PayPal e PayTipper».
I consumatori potranno anche salvare PayPal come modalità di pagamento preferito per rendere il processo del pagamento veloce e ottenere una migliore customer experience.
«Nel quadro del passaggio verso le transazioni cashless indotto dalla pandemia, pagoPA permette di eliminare le code agli sportelli e i tempi di attesa, contribuendo allo stesso tempo al miglioramento della relazione fra il cittadino e la Pubblica Amministrazione – commenta Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia. Come realtà leader nei pagamenti elettronici, siamo orgogliosi di poter contribuire a colmare il gap digitale che ancora sussiste in Italia, lavorando per semplificare azioni comuni quali il pagamento di una multa o della retta scolastica».