Zucchetti ha annunciato l’acquisizione di Nordest Technology, società vicentina attiva nella produzione di software antiriciclaggio. Grazie a questa operazione Nordest Technology, che vanta un’importante esperienza nel campo dell’antiriciclaggio, amplierà ulteriormente l’offerta di software Zucchetti per banche e professionisti.
Soluzioni per l’AML
Nordest Technology opera a livello nazionale e internazionale e ha sviluppato nel tempo una suite completa di strumenti informatici, compatibile con le esigenze AML (Anti Money Laundering) di tutte le tipologie di intermediari finanziari.
Inoltre i software antiriciclaggio targati Netech nascono dall’incontro di competenze tecnico-informatiche con il supporto di consulenti nel campo della normativa antiriciclaggio italiana e internazionale.
«Abbiamo individuato in Zucchetti un importante partner tecnologico e riteniamo il gruppo rappresenti un importante veicolo commerciale per una più ampia diffusione dei nostri prodotti», ha dichiarato Nello Conti, Business Strategy Manager di Nordest Technology.
«La nostra mission è quella di ampliare la nostra offerta con le soluzioni più innovative disponibili sul mercato e di integrarle velocemente affinché i clienti possano contare su un unico partner tecnologico per tutte le loro esigenze di digitalizzazione», ha aggiunto Mario Pedrazzini, Direttore “BU Commercialisti e Associazioni di categoria” di Zucchetti.