Nasce Nexi Payment Greece. Asse Nexi-Alpha Bank per i pagamenti digitali

Nexi Payment Greece

Nasce Nexi Payment Greece, la nuova piattaforma per portare i pagamenti digitali in Grecia, si legge in una nota.

La piattaforma è infatti frutto della collaborazione tra Nexi e Alpha Bank. Obiettivo della partnership è fornire al mercato ellenico soluzioni innovative dedicate agli esercenti oltre a prodotti e servizi per l’accettazione dei pagamenti.

Sviluppo della digitalizzazione delle imprese in Grecia

Le soluzioni integrate offerte dalla joint venture tra Nexi e Alpha Bank, consentiranno a esercenti, cittadini e le amministrazioni pubbliche di usufruire di servizi innovativi e all'avanguardia che incoraggeranno l'adozione dei servizi di pagamento digitali in Grecia.

Viene radicalmente migliorata l'accettazione dei pagamenti digitali che per esercenti e imprese diventa più veloce, facile e sicura grazie a un’offerta di strumenti pronti all'uso che consentiranno loro di sviluppare e gestire più agevolmente i pagamenti dei clienti. Allo stesso tempo, gli utenti finali potranno godere di una rinnovata esperienza di acquisto cashless ancora più semplice.

Promozione della cultura dei pagamenti cashless. Previsti 100 milioni di euro d'investimenti

Favorendo la digitalizzazione dei pagamenti, semplificando le transazioni e accompagnando esercenti e consumatori verso una nuova era dei pagamenti, Nexi Payments Greece ambisce ad avvicinare sempre più il Paese alla trasformazione digitale e a una cultura dei pagamenti cashless.

Nell'arco dei prossimi 5 anni investiremo in Grecia oltre 100 milioni di euro ed assumeremo 100 talenti che lavoreranno alla nuova generazione di open platform, ha detto Paolo Bertoluzzo, AD del gruppo Nexi. Soddisfatto per l’operazione anche Akis Skertsos, ministro di Stato, che nel sottolineare l’importanza della trasformazione digitale nell’agenda politica di Atene, ha posto l’accento su come questa partnership sarà un volano alla digitalizzazione dell’economia greca.

Presenti alla conferenza stampa ufficiale del lancio della piattaforma anche Patrizia Falcinelli, Ambasciatrice d'Italia in Grecia, l'Amministratore Delegato di Alpha Bank Group Vassilios Psaltis e Dionysis Grigoratos, Amministratore Delegato di Nexi Payments Greece.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri