Nexi. Partnership con BASE per accettare i pagamenti digitali

nexi-partnership-BASE

Addio al contante, solo pagamenti digitali in BASE. Il polo creativo milanese di respiro internazionale ha siglato una partnership strategica con Nexi per accettare esclusivamente pagamenti digitali.

BASE, hub culturale nato nell’area di proprietà del Comune di Milano in Via Bergognone 34, sposa quindi un modello cashless.

Tutti i servizi e i prodotti acquistabili presso BASE – dai biglietti di eventi, performance e mostre, ai pernottamenti a casaBASE e alle consumazioni del bistrò – potranno essere pagati esclusivamente in digitale.

L’iniziativa è stata illustrata alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala che, dopo il taglio del nastro, ha commentato: «La partnership tra Nexi e BASE, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana di tutta Europa, conferma quanto Milano sia in grado di guidare il progresso del Paese. La nostra città non solo accetta la sfida della digitalizzazione in ogni ambito, ma si mostra aperta ad accogliere il cambiamento e capace di creare forme di collaborazione che guardano al futuro per garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza, velocità».

«I pagamenti digitali rappresentano una straordinaria opportunità per digitalizzare il Paese e noi, in qualità di PayTech europea, vogliamo sfruttare le occasioni che vanno in questa direzione, ispirandoci anche ai Paesi nordici più evoluti nei quali, da qualche giorno, siamo presenti grazie all’operazione realizzata con Nets – dichiara Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi Group. L’accordo con Base ci consente di affiancare il polo creativo nel percorso di trasformazione del proprio business. Come Nexi, insieme alle nostre banche partner, vogliamo infatti accompagnare gli esercenti nella costruzione di nuovi modelli di relazione con i clienti e di integrazione sempre più spinta tra fisico e digitale attraverso i digital payments, con benefici in termini di velocità, sicurezza, comodità».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri