Via alla collaborazione tra Nexi e Banca Agricola Popolare di Sicilia.
La partnership pluriennale è finalizzata ad arricchire l’offerta di servizi di pagamento digitale rivolti a famiglie, professionisti e imprese clienti della banca siciliana.
L’accordo si inserisce all’interno del percorso di innovazione tracciato dal Piano di Impresa 2025-2027 “Futura”: uno step utile per diventare un punto di riferimento, grazie all’unione di prossimità relazionale e qualità tecnologica.
Per Nexi, la collaborazione con BAPS è una conferma della propria capacità di mantenere e rafforzare le partnership con le banche italiane del territorio, accompagnandole nella transizione verso modelli di banca digitale accessibile e sostenibile.
«Con questa intesa rafforziamo il nostro posizionamento come banca che guarda al futuro. Siamo convinti che l’accesso a servizi di pagamento moderni, sicuri e integrati sia un fattore chiave per sostenere la competitività dei nostri clienti – ha commentato Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPS. L’accordo con Nexi ci permette di offrire soluzioni concrete, fruibili e scalabili, facendo leva sulla forza di un partner tecnologico di respiro europeo. L’accordo rientra pienamente nella visione del Piano “Futura” con la collaborazione fra i migliori player del settore per generare valore in modo condiviso e sostenibile nel lungo periodo».
«L’intesa con BAPS è un’ulteriore testimonianza di come Nexi disponga di scala, competenze e presenza territoriale per supportare le banche del nostro Paese nell’offerta di prodotti e servizi altamente innovativi, capaci di soddisfare le esigenze dei loro clienti e di favorirne l’inclusione finanziaria – ha dichiarato Marco Ferrero, Chief Regional Officer di Nexi Italy. Siamo particolarmente orgogliosi che la più grande banca della Sicilia abbia scelto le nostre soluzioni da mettere a disposizione di cittadini e imprese».