Operazione da 318 mln

Nexi, accordo strategico con BPER Banca e Banco di Sardegna per Numera Sistemi e Informatica

Nexi accordo con BPER per Numeria

A Nexi le attività di merchant acquiring di BPER Banca e Banco di Sardegna per 318 milioni di euro.

Come si apprende da un comunicato, Nexi ha recentemente sottoscritto un accordo per una partnership strategica con BPER Banca e la sua controllata Banco di Sardegna, da realizzarsi mediante il trasferimento dei rami d'azienda relativi alle attività di merchant acquiring e gestione dei POSdei due gruppi, nonché della partecipazione totalitaria di Numera Sistemi e Informatica, previa esclusione dalla stessa delle attività non relative alla gestione e all'assistenza dei POS.

Il corrispettivo dell'operazione, si legge in una nota di Nexi, è di 318 milioni di euro, che potrà aumentare di altri 66 milioni in caso di raggiungimento di alcuni target economici e qualitativi.

Il closing dell’operazione è atteso per la seconda metà dell’anno ed è subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Nella transazione il Gruppo BPER si è avvalso dell’assistenza di Deutsche Bank in qualità di sole financial advisor, dello studio Gianni & Origoni in qualità di advisor legale e di Deloitte per le attività di due diligence finanziaria.