Il Gruppo Nexi estende la partnership strategica con il sistema nazionale norvegese BankAxept

Nets partnership con BankAxept
Øyvind Westby Brekke, CEO BankID BankAxept e Paolo Bertoluzzo, CEO del Gruppo Nexi

Nets, azienda del Gruppo Nexi, annuncia la firma di un'estensione di sette anni della partnership con BankID BankAxept per quanto riguarda BankAxept, il sistema nazionale norvegese.

L'accordo, che durerà fino alla fine del 2031, rafforza il ruolo chiave di Nets nell'infrastruttura di pagamento norvegese e consolida la sua posizione di partner di fiducia a lungo termine.

Gli obiettivi

Con l'estensione dell'accordo, Nets continuerà a svolgere il suo ruolo chiave nell'elaborazione dei pagamenti per il sistema nazionale, fornendo soluzioni di pagamento sicure per i consumatori e gli esercenti norvegesi, oltre a contribuire, in qualità di partner, all’ulteriore sviluppo delle funzionalità e della rilevanza del sistema nazionale.

Garantire operazioni di pagamento sicure

«L'ampliamento di questa partnership ci conferma che la soluzione che abbiamo sviluppato con BankAxept soddisfa i suoi standard elevati. È anche un importante riconoscimento dell'eccezionale conoscenza e competenza che Nets ha sviluppato nel tempo – sottolinea Torsten Hagen Jørgensen, Global Head of Issuing Solutions di Nexi Group. L'estensione dell'accordo con BankID BankAxept è un elemento chiave per lo sviluppo dell'infrastruttura di pagamento norvegese e ci offre la piattaforma per continuare la nostra espansione».

«Abbiamo esteso il nostro accordo e scelto di ampliare il nostro impegno con Nets, che ci offre una soluzione semplice, innovativa e competitiva. La rete BankAxept è parte integrante dell'infrastruttura di pagamento in Norvegia e questo ci impegna a garantire operazioni di pagamento sicure e stabili e una partnership che abbia una chiara impronta locale – commenta Øyvind Westby Brekke, CEO BankID BankAxept. Dobbiamo essere i migliori, quando si tratta di soddisfare le esigenze locali, e per farlo è fondamentale avere un partner che conosca bene il nostro mercato».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri