Alleanza tra Deutsche Bank e Ant International per fornire soluzioni di pagamento alle imprese di qualsiasi dimensione in Europa e in Asia.
Con l’obiettivo di unire le competenze di entrambe, la banca collaborerà con l’unità Embedded Finance di Ant International su una serie di innovazioni per la gestione della tesoreria globale e dei pagamenti internazionali.
Tesoreria in tempo reale
In ambito tesoreria, Deutsche Bank collabora con Ant International per l’integrazione della piattaforma di gestione della tesoreria in tempo reale del colosso asiatico, basata su blockchain, per abilitare il trasferimento di fondi real time tra le entità infragruppo di Ant.
Ciò consentirà una gestione della tesoreria più efficiente e trasparente per Ant.
Inoltre, le due parti esploreranno anche le innovazioni nei pagamenti internazionali, tra cui i depositi bancari tokenizzati, le stablecoin e il Falcon TST FX Model di Ant International, integrato con l’AI e che aiuta Ant International e i suoi clienti a ridurre i costi e i rischi legati all'FX.
Le due società approfondiranno anche le applicazioni delle stablecoin per i pagamenti globali, compresa la gestione della tesoreria transfrontaliera in tempo reale per le entità di Ant, la gestione delle riserve e i servizi on-ramp e off-ramp.
Collaborazione per i merchant
Deutsche Bank lavorerà anche con Antom, fornitore di servizi di pagamento e digitalizzazione per i merchant, per estendere le soluzioni di acquiring di Antom per gli esercenti nell'area EMEA, consentendo così di integrarsi perfettamente con un maggior numero di soluzioni di pagamento.
Deutsche Bank supporterà inoltre WorldFirst e la sua suite di soluzioni di pagamento per le PMI attive nell'e-commerce e nel commercio internazionale, tra cui la riscossione dei conti, i pagamenti e i servizi FX.
Inoltre, Deutsche Bank consentirà a WorldFirst di accedere alla sua rete globale per servire i clienti.
«Siamo felici di collaborare con Ant International. Sfrutteremo i nostri prodotti e la nostra solida rete globale per offrire soluzioni di pagamento sicure e initerrotte ad Ant International e ai suoi clienti in Europa e Asia – afferma Ole Matthiessen, Head of Corporate Bank APAC & MEA e Global Head of Cash Management di Deutsche Bank. Dato il panorama dinamico dei servizi finanziari, vediamo un grande potenziale nella collaborazione con Ant International, uno dei principali fornitori di tecnologia finanziaria al mondo, per sviluppare soluzioni di pagamento innovative e trasformare il futuro della gestione della tesoreria».
Kelvin Li, Direttore Generale di Platform Tech di Ant International, ha dichiarato: «Grazie a un panorama fintech così dinamico, l'Europa sta rapidamente diventando un hub chiave per l'innovazione globale dei pagamenti digitali. Siamo lieti di portare avanti il nostro impegno nella regione collaborando con Deutsche Bank, sostenendo lo sviluppo di soluzioni di pagamento internazionale più fluide, sicure e inclusive. Combinando le nostre capacità digitali e di pagamento con un istituto finanziario leader a livello mondiale, puntiamo a offrire esperienze di pagamento migliorate che soddisfino le esigenze in continua evoluzione delle aziende e dei consumatori internazionali».