Mooncard e Visa realizzano il primo pagamento nella stratosfera

mooncard-visa-pagamento-spazio

Il primo pagamento contactless nella stratosfera vede come protagoniste Mooncard e Visa. Il 2021 è l’anno del turismo spaziale e allora perché non iniziare a pagare a diversi chilometri di distanza dalla Terra.

Proprio nella stratosfera, infatti, un braccio elettronico articolato ha attivato una carta Mooncard con circuito Visa e condotto una transazione c-less da 45 euro a un hotel indipendente attraverso un terminale Loyaltek.

L’impresa aveval’obiettivo di dimostrare la semplicità e il progresso raggiunto dai pagamenti aziendali.

«Lo spazio mi ha sempre affascinato perché combina poesia, tecnologia e scienza, ed è spesso stato una fonte di ispirazione per me. È facile immaginare che, senza questa passione, Mooncard si sarebbe chiamata in modo diverso. Abbiamo lavorato molto per realizzare quest’impresa. È quindi motivo di orgoglio per tutto il team che Mooncard sia diventato il primo player francese a realizzare un pagamento aziendale nella stratosfera – dichiara Leteurtre, co-fondatore e AD di Mooncard. Al di là delle frasi di circostanza, questo è un forte segnale ai leader del settore bancario e turistico: le frontiere non esistono più, dobbiamo osare e il periodo post-Covid ci dà l’opportunità per superarci e offrire servizi nuovi e originali alle aziende e ai loro dipendenti. Mooncard è inoltre lieta di contribuire al dinamismo economico e all’influenza della Francia».

Alla prossima, per la luna!

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri