Minsait Payments acquisisce la spagnola Pecunpay

Minsait Payments Pecunpay

Minsait Payments ha acquisito il 100% di Pecunpay, una società che concentra la propria attività sulla fornitura di servizi a fintech e neo-banche.

Con questa operazione, Minsait Payments intende rafforzare il proprio posizionamento tra i leader di servizi tecnologici di pagamento, integrando il proprio portafoglio di soluzioni con gli asset di Pecunpay e sfruttando le sinergie tra le due società per ottenere una maggiore efficienza e una crescita delle quote di mercato.

Di cosa si occupa Pecunpay

Pecunpay è un istituto di moneta elettronica, regolamentato dalla Banca di Spagna, con licenza di emissione e acquisizione per operare in tutta Europa. Il mercato di riferimento dell’azienda è orientato alle fintech o alle neobanche, alle quali fornisce le proprie competenze tecnologiche, adattandosi alle loro esigenze e sviluppando prodotti e servizi personalizzati al 100%.

Nuove opportunità di business

«Le capacità di Pecunpay si adattano perfettamente al nostro business, che si concentra sulla gestione integrata dei pagamenti con carta, e aprono nuove opportunità di business che ci permetteranno di espanderci rapidamente in Europa. Combinare le funzionalità di Pecunpay con quelle di Minsait Payments ci aiuterà a fornire un servizio eccellente ai nostri clienti, aumentando le nostre capacità nel business dell’issuing e dell’acquiring, oltre a mettere a loro disposizione gli elementi più differenzianti dell’innovazione in questo settore», commenta Javier Rey, direttore generale di Minsait Payments.

A seguito dell’acquisizione, i clienti di Pecunpay potranno continuare a operare senza interruzioni e a gestire le proprie attività di pagamento.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri