Assicurazioni

Mastercard e OCTO: programmi di loyalty per la mobilità sicura

Mastercard OCTO programmi di loyalty mobilità

Mastercard e OCTO incentivano la guida responsabile attraverso programmi di loyalty.

Le due realtà hanno stretto una partnership che ha un duplice obiettivo: offrire ai driver benefici concreti, come sconti sull’assicurazione auto, casa, viaggi e altre tipologie di premi, in cambio di comportamenti di guida sicuri e responsabili.

Mentre le compagnie assicurative possono aumentare l’engagement e la fidelizzazione del cliente, ridurre il rischio del portafoglio e contenere i costi attraverso una relazione continua e interattiva con l’assicurato.

L’integrazione della piattaforma di Mastercard

Nel concreto, la collaborazione prevede l’integrazione di SessionM di Mastercard, una piattaforma SaaS pensata per supportare le aziende nella gestione della fidelizzazione e del coinvolgimento dei clienti, con i modelli di scoring brevettati di OCTO, che valutano la qualità di guida degli automobilisti tramite dispositivi fisici (black box) o soluzioni digitali (app).

«Siamo entusiasti di collaborare con OCTO mettendo la tecnologia al servizio di una mobilità più sicura e consapevole – commenta Luca Corti, Country Manager Italia di Mastercard. Grazie alle nostre soluzioni innovative, abilitiamo modelli di loyalty data-driven che premiano comportamenti virtuosi e rafforzano la relazione tra aziende e clienti. Questa partnership conferma l’impegno di Mastercard nel guidare l’evoluzione di settori chiave per l’economia, contribuendo alla creazione di ecosistemi sempre più connessi e di valore».

«La partnership con Mastercard rafforza il nostro impegno per una mobilità più intelligente e sostenibile. Insieme a Mastercard offriamo alle assicurazioni una nuova modalità di interagire con i propri clienti più proattiva e fidelizzante, fornendo uno strumento efficace per premiare i comportamenti virtuosi, che aiuta i guidatori a migliorare la sicurezza stradale e a ridurre incidenti ed emissioni – aggiunge Corrado Sciolla, CEO di OCTO Group. In un contesto in cui le aziende sono sempre più attente agli obiettivi sociali e ambientali, OCTO si conferma un partner strategico per l’innovazione responsabile dell’intero settore assicurativo e della telematica applicata alla mobilità».