BID E MEDIAWORLD

Analisi dei dati e tokenizzazione al centro di due accordi per Mastercard

Mastercard accordo con BID e Mediaworld

Un accordo vede Mastercard e BID Company uniti per analizzare i dati sul settore turistico, e un ulteriore partnership riguarda la tokenizzazione dei pagamenti per MediaWorld.

Sono i due accordi stretti dall'azienda in ambito pagamenti.

La soluzione per il turismo

Nel dettaglio, la soluzione Tourism Payment Insight, sviluppata da BID Company e Mastercard, analizza i comportamenti di spesa dei turisti, sfruttando tecnologia, dati e intelligenza artificiale per comprendere meglio le abitudini di spesa dei viaggiatori.

La soluzione è a disposizione di enti pubblici, aziende e operatori turistici.

Click to Pay per MediaWorld

Si basa sulla tokenizzazione, invece, la collaborazione con MediaWorld, che ha integrato Click to Pay per il check-out negli acquisti online: i dati, una volta inseriti, restano memorizzati e i clienti non devono inserire manualmente i dati della carta per ogni acquisto.

La tecnologia di tokenizzazione, su cui si basa la soluzione, sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi.