Un accordo vede Mastercard e BID Company uniti per analizzare i dati sul settore turistico, e un ulteriore partnership riguarda la tokenizzazione dei pagamenti per MediaWorld.
Sono i due accordi stretti dall'azienda in ambito pagamenti.
La soluzione per il turismo
Nel dettaglio, la soluzione Tourism Payment Insight, sviluppata da BID Company e Mastercard, analizza i comportamenti di spesa dei turisti, sfruttando tecnologia, dati e intelligenza artificiale per comprendere meglio le abitudini di spesa dei viaggiatori.
La soluzione è a disposizione di enti pubblici, aziende e operatori turistici.
Click to Pay per MediaWorld
Si basa sulla tokenizzazione, invece, la collaborazione con MediaWorld, che ha integrato Click to Pay per il check-out negli acquisti online: i dati, una volta inseriti, restano memorizzati e i clienti non devono inserire manualmente i dati della carta per ogni acquisto.
La tecnologia di tokenizzazione, su cui si basa la soluzione, sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi.