Lutech, avviata trattativa in esclusiva per l'acquisizione di Atos Italia

Lutech acquisisce Atos Italia
Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech

Lutech ha annunciato oggi di aver avviato una trattativa in esclusiva con il Gruppo Atos per l'acquisizione di Atos Italia. Obiettivo dell’operazione, si legge in una nota, «è creare un’azienda leader in Italia nel settore della trasformazione digitale».

«Questa nuova realtà - prosegue la nota - contribuirà ad aumentare la gamma di servizi, grazie alle competenze complementari di Atos Italia e Lutech.

L'integrazione tra le due compagnie garantirà la continuità aziendale e il massimo livello di servizio e di assistenza ai clienti».

Obiettivo: azienda leader nella trasformazione digitale

«Questa operazione creerà una nuova azienda leader per potenziare la crescita digitale del Paese e supportare i nostri clienti - ha sottolineato Giuseppe Di Franco, Presidente e Amministratore Delegato di Atos Italia. La nuova società beneficerà di una partnership estesa con il Gruppo Atos per gestire clienti globali in Italia e all'estero. Saremo in grado di utilizzare le competenze combinate di Atos Italia e Lutech, e la nostra complementarità ci permetterà di servire meglio le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale».

«Obiettivo dell’operazione è unire competenze complementari e consolidando la nostra posizione di leadership come player end-to-end nel mercato digitale», ha aggiunto Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

Gabriele Cipparrone, Partner di Apax, ha posto l’accento su come «combinando le due realtà in un unico gruppo si darà vita ad un fornitore leader nel mercato, in grado di offrire una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi ai propri clienti».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri