Lottomatica lancia Quick2Cash: un conto con carta, insieme a Fabrick

Lottomatica lancia Quick2Cash
Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick

Conto digitale con carta di debito per gli utenti Lottomatica, grazie alla partnership con Fabrick.

I clienti Lottomatica hanno a loro disposizione Quick2Cash, che permette di gestire il denaro via smartphone tramite un conto e una carta di pagamento.

Grazie al wallet digitale di Fabrick, gli utenti possono gestire i fondi sul proprio conto dedicato al gioco.

«Questa partnership rappresenta un passo avanti nella strategia di Lottomatica per i servizi di pagamento. Con Quick2Cash ampliamo la nostra offerta di strumenti digitali, migliorando e arricchendo l’esperienza dei nostri clienti – commenta Alessandro Fiumara, CEO GBO, Gruppo Lottomatica. L’integrazione con la tecnologia di Fabrick conferma la nostra volontà di guidare l’innovazione di prodotto e di servizio al cliente, garantendo i più alti standard di qualità».

«Il progetto sviluppato con Lottomatica unisce semplicità, immediatezza d’uso e continuità dell’esperienza, in risposta alle nuove abitudini dei consumatori – dichiara Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick. Oltre a garantire una user experience evoluta, l’accento è posto sulla fluidità delle transazioni, elemento centrale per un servizio pienamente integrato nei percorsi digitali dell’utente. L’iniziativa segna il primo caso italiano di applicazione corporate di una tecnologia nata per il settore bancario, confermando il potenziale dell’Embedded Finance nell’aprire nuovi casi d’uso anche oltre i contesti tradizionali».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri