InfoCert ed EDICOM hanno firmato una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione di LegalInvoice OpenHUB: servizio di fatturazione elettronica internazionale.
Fatturazione elettronica per grandi imprese
LegalInvoice OpenHUB ha l’obiettivo di agevolare i clienti enterprise nella fatturazione elettronica in un sempre maggior numero di nazioni, rendendo trasparente la conversione nei diversi formati previsti dai sistemi di fatturazione locali.
Nel corso del 2022 infatti, nuovi Paesi (fra cui per esempio Portogallo, Polonia, Panama e Paraguay) introdurranno l’obbligatorietà dei processi di fatturazione elettronica in ambito B2G e/o B2B e LegalInvoice OpenHUB permette ai clienti enterprise di essere pronti a rispettare gli obblighi legislativi per i flussi di fatturazione elettronica internazionale.
Fatturazione per transazioni cross-border
L’invio e la ricezione dei documenti elettronici potranno avvenire senza la necessità di integrare, nel processo di e-invoicing, tool specifici per l’adeguamento delle fatture ai singoli formati locali: le fatture generate utilizzando il canale LegalInvoice già attivato saranno convertite nel formato richiesto e trasferite al sistema di interscambio/Hub del Paese di destinazione grazie all’integrazione con la Global eInvoicing Platform di EDICOM.
Una soluzione in chiave digitale
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo con EDICOM – commenta Daniele Citterio di InfoCert-Tinexta Group. Il business internazionale è sempre di più una chiave di crescita strategica per le imprese, che hanno quindi bisogno di soluzioni uniche, semplici e veloci che permettano di agevolare gli scambi con altri Paesi».
«Questo accordo è il frutto di una grande sinergia tra le due società che permetterà alle aziende con presenza internazionale di godere di una soluzione tecnologica robusta e compliant con la normativa di più di 70 paesi», aggiunge Luis Molina Apestegui, Sales Manager di EDICOM in Italia.