CRYPTO

Kraken e Mastercard: accordo per pagare i merchant con le criptovalute

Pagamenti cripto Kraken e Mastercard

Alleanza nei pagamenti crypto. Kraken ha stretto un accordo con Mastercard per consentire ai clienti dell’exchange di pagare con le criptovalute negli oltre 150 milioni di esercizi commerciali di tutta Europa, Regno Unito compreso.

La partnership nasce a seguito della realizzazione di Kraken Pay, che permette di autorizzare pagamenti istantanei e senza confini in oltre 300 valute fiat e crypto.

Attivo da 90 giorni, Kraken Pay è stato utilizzato da più di 200mila clienti, che hanno attivato il proprio “Kraktag” per inviare denaro agli altri utenti Kraken in modalità P2P.

Inoltre, nelle prossime settimane sono in arrivo anche carte di debito fisiche e digitali.

«Le criptovalute stanno trasformando l’industria dei pagamenti, e vediamo un futuro in cui il commercio globale e i pagamenti quotidiani saranno supportati dalle crypto – ha dichiarato David Ripley, Co-CEO di Kraken. I nostri clienti vogliono poter pagare beni e servizi reali con le loro criptovalute o stablecoin. Collaborare con Mastercard rappresenta un passo fondamentale per realizzare questa visione. Insieme, sbloccheremo il vero potenziale delle crypto nell’uso quotidiano, garantendo che rimangano rilevanti e utilizzabili a lungo termine».

«Mastercard è impegnata a guidare l’innovazione e ad ampliare le possibilità dei pagamenti digitali. La nostra ultima partnership con Kraken ne è la prova, mentre lavoriamo insieme per sfruttare il pieno potenziale delle risorse crypto per l’uso quotidiano – ha aggiunto Scott Abrahams, Vicepresidente esecutivo, Global Partnerships di Mastercard. Condividendo la visione di semplicità, interoperabilità e sicurezza per l’ecosistema delle risorse digitali, siamo orgogliosi di collaborare con Kraken per offrire valore concreto alla loro base di clienti».