I servizi BNPL di Klarna arrivano sui POS che utilizzano la Payments Platform as a Service di Ingenico, grazie a una partnership tra le due società.
L’obiettivo è facilitare l'introduzione dei servizi di pagamento dilazionati offerti dalla fintech presso i negozi fisici utilizzando PpaaS (Payments Platform as a Service), la piattaforma di pagamento in cloud di Ingenico.
Come funziona PPaaS
PPaaS consente ai suoi clienti, come banche e merchant acquirer, di scegliere direttamente da un catalogo di soluzioni di pagamento e servizi a valore aggiunto, senza la necessità di uno sviluppo di alcun software, evitando la complessità associata all'implementazione su una varietà di terminali di più brand.
Klarna permette ai consumatori di offrire le proprie soluzioni di pagamento dilazionato in più store fisici.
Lo shopping online? A oggi un’abitudine
«Storicamente, il cambiamento nell'esperienza di pagamento in-store è stato sempre lento. Riteniamo che la piattaforma PPaaS di Ingenico possa essere un acceleratore significativo», ha dichiarato Kristina Elkhazin, Head of North America di Klarna.
«Il commercio digitale ha reso lo shopping online un'abitudine quotidiana per milioni di consumatori in tutto il mondo. La flessibilità, la facilità e la velocità delle esperienze di acquisto online stanno ora trasformando il modo in cui i consumatori si aspettano di fare acquisti anche in negozio», ha aggiunto Giulio Montemagno, General Manager di PPaaS per Ingenico.