Digital transformation

AI e big data al centro dell’accordo tra Kirey Group e Supernovae Labs

Kirey Group: accordo con Supernovae Labs

Kirey Group ha annunciato un accordo di collaborazione con Supernovae Labs: la collaborazione parte da AI e big data.

Le due aziende sono pronte a sviluppare soluzioni innovative e personalizzate per la digital transformation del mondo bancario.

L’accordo nel dettaglio

Come specificato in un comunicato, Kirey Group, come partner e provider, mette a fattor comune la propria esperienza di system integration e il proprio approccio tecnologico, sviluppato insieme alle principali realtà bancarie italiane, con forti competenze in termini di governance, gestione e sicurezza del dato e nella realizzazione di soluzioni.

Supernovae Labs aiuta quindi il Gruppo con la sua consulenza di business focalizzata sull’innovazione, per individuare nuovi ambiti specifici del mercato sui quali posizionarsi insieme. 

Gestione relazione clienti ed IA

La collaborazione tra le due aziende parte con la gestione della relazione con i clienti degli istituti finanziari.

L’obiettivo è creare nuovi percorsi relazionali personalizzati con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale

«Le banche devono parlare a molteplicità di clienti e ciascuno ha un modo diverso di relazionarsi con la propria banca – spiega Andrea Lazzarino, Sales Director di Kirey Group. Insieme a Supernovae Labs ci impegneremo a semplificare i processi e avvicinare ulteriormente le banche alla propria clientela. L’Intelligenza Artificiale, in questo ambito, aiuta le aziende a interloquire con ogni cliente in modo differenziato».

Valorizzazione dei big data

La seconda tematica di innovazione che vedrà fin dai primi mesi Kirey Group impegnata al fianco di Supernovae Labs riguarda il mondo dei dati e la loro valorizzazione.

Gli istituti di credito detengono e generano giornalmente una mole di dati importante e la capacità di trasformare questi dati in informazioni è la chiave per creare un reale vantaggio competitivo.

Promuovere tematiche innovative

«Cerchiamo startup sul mercato che sappiano indirizzare le esigenze delle istituzioni finanziarie e le aiutino a promuovere l’innovazione – afferma Carlo Giugovaz CEO di Supernovae Labs. La collaborazione con Kirey Group ci aiuterà a guardare ancora più in profondità a tali necessità e a proiettarci verso il futuro nello sviluppo di nuove soluzioni digitali».

 «Sono molto fiducioso dei traguardi che possiamo raggiungere con Supernovae Labs – commenta Lazzarino. Le sinergie che potremo esplorare e sviluppare, sia in termini di competenze che di clienti, sono davvero molte. In questo modo, sapremo dare risposte tecnologiche concrete, promuovendo la sperimentazione su tematiche innovative che interessano al mondo bancario».