Flowe, digital bank del Gruppo Mediolanum, ha scelto la tecnologia di Fincons e Kaleyra per migliorare l’identificazione dei clienti e i processi di rilevamento delle frodi. Nella app mobile di Flowe è stata integrata Kaleyra Video, soluzione audio e video della piattaforma Kaleyra.
Questa collaborazione è stata resa possibile da Fincons Group, azienda attiva nel settore IT business consulting e system integration, che con Flowe ha un rapporto pluriennale e già supporta la digital bank in diversi progetti.
Note tecniche della partnership
Grazie a questa collaborazione, si potranno attivare e gestire le interazioni digitali attraverso l’app dedicata, supportando così i clienti nel completamento delle operazioni connesse a processi e transazioni bancarie, in un ambiente sicuro che protegge dalle frodi.
Le chiamate brandizzate gestite direttamente dall'app di Flowe aiutano i clienti a riconoscere immediatamente una richiesta di contatto certificato proveniente dal personale della banca, assicurando così una comunicazione sicura senza rischio di attacchi “vishing”.
Inoltre, attraverso la funzione click-to-call di Kaleyra Video, gli utenti dell'istituto di credito possono connettersi con la banca in un solo click direttamente dall'app di Flowe, senza installare ed utilizzare alcun software esterno o cambiare dispositivo, garantendo anche una migliore user experience.
Cresce la consapevolezza di una maggiore sicurezza nel settore bancario
«Siamo molto felici di far parte del progetto di Flowe. Non vediamo l'ora di estendere la nostra partnership e consentire loro di utilizzare Kaleyra Video anche per il customer care», ha affermato Mauro Carobene, Executive Vice-President e Chief Business Officer di Kaleyra.
«Fincons Group crede fermamente nell'innovazione e nel connettere i clienti con potenziali fornitori nella nostra rete – ha spiegato Giuliano Altamura, General Manager della Global Financial Services and Insurance Business Unit e Country Manager del Regno Unito. L'importanza della sicurezza informatica e della privacy, in particolare nel settore bancario e dei servizi finanziari, sta crescendo e concentrarsi sulla fornitura di canali di comunicazione più sicuri e riconoscibili tra consulenti e clienti è la strada giusta da seguire».