CLOUD COMPUTING

Italtel ed Equinix lavorano insieme per l’offerta di multicloud ibrido

Italtel ed Equinix multicloud ibrido

Obiettivo multicloud ibrido.

Italtel, multinazionale italiana che opera fornendo servizi per la trasformazione digitale, ha ampliato l’accordo di collaborazione con Equinix, società mondiale di infrastrutture digitali, per permettere alle aziende pubbliche e private una transizione verso il paradigma operativo ibrido, edge e multicloud.

Italtel ed Equinix hanno già portato a termine un importante progetto per un primario gruppo del settore assicurativo in Italia.

La collaborazione

Facendo leva sulle loro competenze complementari, Italtel ed Equinix forniscono soluzioni per le infrastrutture e la loro connettività, così da migliorare le prestazioni, con costi ridotti, sicurezza avanzata, scalabilità on-demand e tempi di commercializzazione più rapidi.

«Siamo entusiasti di rafforzare la partnership strategica con Equinix – ha dichiarato Dario Giuseppe Lucatti, Chief Business Development Officer di Italtel. La nostra capacità di fornire soluzioni complete, dalla progettazione alla gestione proattiva dei sistemi di rete e di cybersecurity, rappresenta un valore distintivo che ci permette di supportare Equinix nel soddisfare le esigenze di un mercato sempre più orientato ad architetture multicloud ibride e proiettato a esternalizzare i propri carichi di lavoro in un’ottica di ottimizzazione dei costi operativi».

«Al di là dei benefici immediati in termini di offerta digitale, l’accordo va ben oltre la semplice intesa commerciale: in primo luogo, rafforza le basi per lo sviluppo delle competenze di Italtel su Equinix attraverso programmi di formazione dedicati. In secondo luogo, porta a un’ampia collaborazione che si estenderà a iniziative congiunte di go-to-market e di innovazione: nuove iniziative di certificazione e di upskilling rivolte ai professionisti di Italtel rafforzeranno ulteriormente le loro competenze su Equinix, assicurando che i team abbiano le capacità necessarie per affrontare sfide tecnologiche sempre più complesse, garantendo così un servizio finale eccellente per i clienti», ha commentato Claudia Vegni, Direttore Commerciale di Equinix Italia.