ION integra e certifica la sua piattaforma FastTrade con Equiduct, per arricchire le funzionalità dedicate al trading retail.
Grazie alla integrazione, i clienti che utilizzano la soluzione di ION possono migliorare le policy di esecuzione per la clientela retail, incorporando il servizio di best execution a zero commissioni di Equiduct Apex.
La funzionalità punta a migliorare la qualità dell’esecuzione e a garantire una maggiore conformità agli obblighi di Best Execution previsti da MiFID II.
«Siamo orgogliosi di questa integrazione con Equiduct: rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di evolvere continuamente la nostra offerta – afferma Giacomo Brandolini, FastTrade Product Owner – e affiancare i nostri clienti nella gestione di scenari di trading azionario sempre più complessi».
«ION è da tempo un vero pioniere e una colonna portante del panorama tecnologico italiano del trading multi-asset – dichiara Tiffany Sour-Esrafil, Head of Business Development di Equiduct. Crediamo fortemente che questa partnership porterà un valore significativo all’ecosistema del trading retail italiano e non solo, consentendo ai clienti di tenere il passo con il continuo spostamento verso la Best Execution dinamica e di adattarsi al nuovo ambiente competitivo dell’intermediazione retail».