Arriva “Ingine”, la piattaforma integrata di Sopra Steria che unifica tutti i suoi strumenti di intelligenza artificiale.
La piattaforma è disponibile per tutti gli sviluppatori di Sopra Steria e, successivamente, lo sarà per tutti i dipendenti del Gruppo.
Gli obiettivi
Con questa iniziativa, Sopra Steria mira a integrare rapidamente le tecnologie AI in tutta l'attività di ingegneria del software per ottimizzare lo sviluppo e la manutenzione del software, oltre che supportare i clienti di Sopra Steria nell'implementazione e nell'introduzione dell'IA generativa nei loro processi.
L’azienda punta quindi a creare un polo europeo delle competenze che riunisca gli esperti di IA al fine di costruire un'esperienza completa nel settore, nonché lavorare in stretta collaborazione con i partner per implementare le migliori soluzioni tecnologiche combinando ricerca, IA classica e IA generativa.
Note tecniche
La nuova piattaforma “Ingine” riguarda in particolare tutti gli strumenti di software collaborativo, di generazione di codice e di test. Il suo obiettivo sarà quello di aumentare la produttività, ridurre il time-to-market e migliorare la qualità delle soluzioni software sviluppate per i clienti.
“Ingine” è già disponibile per tutti i 10.000 sviluppatori del Gruppo nel mondo. In seguito sarà messo a disposizione di tutti i dipendenti del Gruppo.
«L'IA è una componente chiave del nostro settore ed è parte integrante delle nostre soluzioni da oltre 5 anni. La recente accelerazione in questo campo ci ha portato a unire le nostre attività esistenti e a mettere in funzione i nostri strumenti e le nostre metodologie su un'unica soluzione. Ingine è una piattaforma altamente scalabile che consentirà ai nostri team, oltre ai nostri 4.000 esperti di dati e IA, di assimilare completamente l'IA, in modo da aumentare la nostra produttività e fornire risultati più rapidi ai nostri clienti», commenta Mohamed Sijelmassi, Chief Technology Officer di Sopra Steria.