Open insurance

Grifo Holding lancia la app GO e annuncia due nuove società

app Go Grifo Holding

Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding

Grifo Holding abbraccia l’Open Insurance e annuncia due nuove società. Sono queste le principali novità presentate da Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding, in occasione di “Ready, Steady, Go”, la XIX° Convention nazionale tenutasi giovedì e venerdì scorsi a Roma.

L’edizione di quest’anno, si legge in una nota, ha puntato i riflettori sul concetto d'innovazione del settore assicurativo inteso come capacità di visione, anticipazione e prontezza di risposta attraverso una relazione con il proprio consulente sempre più omnicanale, specializzata e aperta.

Arriva GO, un’app per tutte le polizze

Il Gruppo punta infatti in direzione dell’Open Insurance ed è pronto a lanciare GO, una applicazione che funziona come un wallet, dove gestire tutte le polizze di un cliente, sia stipulate con Grifo Group sia esterne.

«GO nasce come ponte digitale tra le diverse generazioni di clienti e il mondo Grifo Group – ha dichiarato Franchi. Con GO abbiamo voluto spingerci in direzione dell’open insurance. Un servizio “open” permette da una all’utente di potere controllare sempre il proprio portafoglio complessivo attraverso un unico strumento e restare aggiornato sull’universo dell’offerta. Inoltre - continua Franchi - permette ai Business Advisor di monitorare costantemente l’andamento dei propri clienti e reperire informazioni utili migliorando costantemente il servizio reso».

Grifo lancia due nuove polizze e due nuove società

Grifo ha anche annunciato la nascita di due nuove società: In Motum, dedicata al settore “Motor”, un progetto in sinergia con i concessionari e i grandi rivenditori d’auto, e una nuova rete di Business Advisor dedicata a un segmento di clientela con esigenze diverse rispetto a quella istituzionale e private.

La convention è stata infine l’occasione per presentare due nuovi prodotti che verranno lanciati insieme a Italiana Assicurazioni e Allianz Global Life e sempre sul palco di Roma il gruppo milanese, con la partecipazione di Blu Assistance, ha affrontato un focus sull’assistenza sanitaria con la partecipazione del Sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.