I clienti di Deutsche Bank possono ora pagare con Garmin Pay. Tutte le carte Visa infatti possono essere tokenizzate sui wearable Garmin per pagare senza contatto tutte le spese.
Per utilizzare Garmin Pay è necessario impostare il Wallet dal menù Controllo del proprio smartwatch o sportwatch Garmin e associare una carta di credito. Per la prima operazione della giornata, all’utente sarà chiesto di inserire un passcode, impostato nell’app Garmin Connect in fase di registrazione della carta di credito. Per quelle successive, si potrà effettuare immediatamente un pagamento tramite l’ultima carta utilizzata.
È possibile registrare più di una carta. Una volta concluso il pagamento, sul display dello smartwatch appare un segno di spunta verde in caso di successo della transazione; diversamente, compare un simbolo X rosso. Quest’ultimo apparirà anche nelcaso in cui il Garmin non riesca ad “agganciarsi” entro 60 secondi dall’apertura del wallet al POS. In questo caso la funzionalità NFC viene disattivata per motivi di sicurezza e all'utente è restituita la schermata predefinita dell’orologio.
Infine, grazie all’accelerometro integrato nei dispositivi indossabili Garmin compatibili con Garmin Pay, ogni volta che si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Elevate, la funzione di pagamento si blocca automaticamente, consentendo l’utilizzo dopo aver inserito nuovamente il passcode: quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta a utilizzare il servizio.