Cresce la partnership tra Fincons Group ed Expert.ai: le due aziende forniscono in cloud la Natural Language API di expert.ai, consentendo a sviluppatori e data scientist una comprensione approfondita del linguaggio senza necessità di infrastrutture IT e con tempi e costi di sviluppo ridotti.
Expert.ai Studio è un ambiente di sviluppo integrato, pronto all’utilizzo e facilmente scaricabile per creare applicazioni personalizzate sfruttando le avanzate potenzialità della tecnologia di expert.ai per la categorizzazione, l’estrazione, ecc. e per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.
I sistemi legacy di banche e assicurazioni possono complicare l’applicazione dell’intelligenza artificiale all’analisi dei testi mediante comprensione del linguaggio naturale (abbreviata NLU dall’inglese Natural Language Understanding).
L’utilizzo di API permette invece di creare e distribuire modelli customizzati per l’analisi dei testi basati sull’intelligenza artificiale, rende più agile e veloce l’ideazione di nuove applicazioni, favorendo l’integrazione di funzionalità innovative nell’infrastruttura esistente.
L’offerta congiunta tra Fincons Group ed expert.ai punta così a nuove funzionalità e applicazioni, tra cui chatbot, assistenti virtuali, motori di advanced recommendation, sistemi per il pagamento automatico in natural language via mobile, smart claims, gestione automatica mail, analisi e confronto polizze, contratti, ecc.