Fabrick ha stretto una alleanza strategica per integrare la soluzione di Token.io nella sua piattaforma di open finance e abilitare i pagamenti account-to-account nel Regno Unito.
Già attiva in Francia, Spagna e Portogallo, la funzionalità di pagamento A2A può essere utilizzata ora da chiunque possiede un conto bancario in UK, direttamente dall’home banking.
Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, commenta: «Integriamo in piattaforma le migliori soluzioni con l’obiettivo di abilitare merchant e grandi aziende a offrire le soluzioni di pagamento più innovative, supportandoli nello sviluppo del loro business nei diversi mercati di riferimento. I pagamenti account-to-account, grazie alla loro capacità di offrire transazioni più rapide, sicure ed economicamente vantaggiose, rappresentano un'innovazione imprescindibile. L’espansione nel mercato britannico si inserisce nella nostra strategia di internazionalizzazione e la scelta di Token.io come partner è basata sulla solidità della loro tecnologia, intuitiva e facilmente integrabile. Questa collaborazione ci consentirà di sviluppare nuovi casi d’uso e ampliare le opportunità per i nostri clienti, in un contesto di mercato in continua evoluzione».
Todd Clyde, CEO di Token.io, aggiunge: «Nel Regno Unito, i pagamenti account-to-account lo scorso anno sono cresciuti del 75%, e il Paese mira inoltre a incentivarne l’utilizzo. In questo contesto, le aziende si aspettano che i loro fornitori di soluzioni di pagamento si adattino rapidamente. La collaborazione con Fabrick è un esempio concreto di come Token.io aiuti l’industria a sfruttare le nuove opportunità dell'open banking per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di aziende e consumatori».