Intelligenza artificiale per il controllo delle polizze. expert.ai e Patra, fornitore statunitense di servizi tecnologici per il settore assicurativo, hanno siglato una partnership incentrata alla sinergia tra le due aziende.
L’accordo prevede l'utilizzo dell’intelligenza artificiale di expert.ai nei servizi di Patra per rendere più efficienti l’analisi e il controllo delle polizze.
Sono inoltre in fase di sviluppo ulteriori soluzioni innovative, che prevedono il coinvolgimento dei membri della InsurConneXtions Alliance di cui Patra fa parte.
Sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale di expert.ai, Patra assicura il miglioramento della qualità dell’analisi, riducendo le complessità e le inefficienze tipiche dei processi di revisione manuale, semplificando le attività di verifica incrociata di ogni polizza, vale a dire l’analisi da decine fino a centinaia di pagine.
Le capacità aumentate fornite dall’intelligenza artificiale di expert.ai per la comprensione e l’elaborazione automatica del linguaggio facilitano così una più profonda comprensione dei dati, facendo emergere informazioni di valore altrimenti non accessibili.